Scopri di più sul nostro conto!

Lo studio si divide in una sede tecnica e una amministrativa, attualmente è composto dai due membri titolari: il geom. Andrea Vagge e la rag. Veronica Pesce.

Andrea Vagge
Geometra

Iscrizione Collegio Geometri Genova N° 3615

Verifica personalmente le competenze del geom. Andrea Vagge! Scarica e consulta il Curriculum Vitae professionale, certificato direttamente dal Consiglio Nazionale dei Geometri.

Andrea Vagge nasce a Genova il 07 settembre 1990. Sin da bambino nutre una forte  vocazione per l’edilizia, così radicata da condizionarlo nella scelta del suo percorso formativo. Nel 2004 si iscrive all’Istituto tecnico per geometri Firpo – Buonarroti di Genova e nel 2009 consegue il diploma presso la medesima struttura.

In seguito, senza “perdere tempo”, inizia il suo tirocinio presso una strutturata quanto importante impresa edile del levante genovese, gestita da un affermato architetto. Qui ha modo di affinare le metodologie di studio già consolidate e di acquisire le capacità tecniche di cantiere. Si trova infatti a dover gestire in prima persona sia le consuete operazioni edilizie, di carattere pratico, che le attività d’ufficio, di carattere teorico.

Conclusi i 24 mesi di training, partecipa immediatamente all’esame di abilitazione nel 2011 che supera al primo tentativo. Nei primi giorni del 2012 si iscrive al Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Genova, ottiene il numero di iscrizione 3615 e viene abilitato alla libera professione di geometra.

Conclusi i 24 mesi di training, partecipa immediatamente all’esame di abilitazione nel 2011 che supera al primo tentativo. Nei primi giorni del 2012 si iscrive al Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Genova, ottiene il numero di iscrizione 3615 e viene abilitato alla libera professione di geometra.

Nonostante il periodo di crisi che affligge l’economia italiana, riesce fin da subito a instaurare importanti partnership con diverse società di compravendita/locazione di immobili, nonché con diversi amministratori di condominio genovesi. Contestualmente alla carriera lavorativa, Andrea consolida anche la propria formazione professionale, impegnandosi costantemente al fine di ottenere nuove abilitazioni e di mantenere aggiornate le competenze maturate sul campo.

Nel 2012 ottiene l’abilitazione a effettuare il coordinamento della sicurezza nei cantieri e successivamente diventa certificatore energetico della regione Liguria al n° 5398. Nel 2013 consegue l’idoneità alla gestione del problema amianto.

Due anni dopo instaura, per circa un anno, un’assidua collaborazione con lo sportello unico dell’edilizia del comune di Genova. Qui opera come consulente esterno dello SUE. Dal 2016 diviene docente e gli viene affidato l’importante compito di coadiuvare il Collegio dei geometri di Genova; in particolare si occupa della formazione relativa a catasto e progettazione, istruendo gli alunni degli istituti tecnici per geometri di Genova, ma insegna anche ai neodiplomati che intendono affrontare l’esame d’abilitazione alla libera professione.

Dal 2017 è iscritto all’albo dei consulenti tecnici del tribunale di Genova, ente per il quale svolge tuttora numerose attività come Consulente Tecnico d’Ufficio.  Nel 2019 si iscrive all’elenco ministeriale dei professionisti abilitati alla prevenzione incendi al n° GE03615G00251.

A coronamento della sua devozione alla professione, nel 2018 viene eletto come consigliere dell’Associazione geometri di Genova, organo esterno al Collegio dedito al volontariato e alla formazione continua dei professionisti. In ultimo è parte attiva nelle commissioni collegiali in materia di energia, prevenzione incendi e building management.

Veronica Pesce
Ragioniere

Iscrizione ANACI N° 15135

Verifica personalmente le competenze del rag. Veronica Pesce! Consulta il registro degli iscritti all'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.

Veronica Pesce nasce a Genova l’ 08/08/1989, è una ragazza energica, determinata ed estroversa, con una gran voglia di mettersi in gioco e crescere professionalmente.

Nel 2008 consegue il diploma in ragioneria c/o l’I.t.c. Montale di Genova. Lavora 6 anni come dipendente, acquisendo esperienza e affinando le sue conoscenze. La posizione lavorativa da lei ricoperta tuttavia non la appaga e pertanto decide coraggiosamente di abbandonare l’impiego da dipendente a tempo indeterminato. Ha luogo così una svolta nella carriera lavorativa di Veronica, che la porterà a dedicarsi a ciò che più la appassiona e per cui ha studiato.

Nel 2013 si iscrive al corso di formazione iniziale da amministratore condominiale, presso la sede Anaci di Genova. Nel 2014 supera l’esame con ottimi voti. Sempre nel 2014 si iscrive alla suddetta associazione di categoria al numero 15135, coperta da regolare polizza assicurativa. Come previsto dal dm 140/2014 è sottoposta a costanti aggiornamenti in ambito condominiale nonché tecnico/legale e fiscale. Inoltre, per mantenere sempre attuali le proprie conoscenze, Veronica partecipa assiduamente a numerosi convegni e conferenze di categoria in ambito nazionale.

Nel 2019 consegue la certificazione ISO  10801:2016 con votazione 83/100 diventando amministratrice “A+”.

Partecipa attivamente all’organizzazione degli eventi e alle iniziative formative in quanto coinvolta nel gruppo giovani amministratori di Anaci Genova. Nonostante la sua giovane età svolge minuziosamente tutte le sue mansioni garantendo trasparenza e puntualità. Con dedizione si applica al fine di assicurare l’elevata qualità del suo operato e la massima disponibilità a prezzi adeguati. Veronica cura personalmente sia i rapporti con i condomini che con i fornitori, inoltre si impegna a fornire consulenza gratuita a chiunque ne manifesti necessità.